PARTECIPA

Per fare comunità abbiamo bisogno anche di te

Donare a Traparentesi Onlus fa bene a noi e anche a te. Le donazioni a Traparentesi godono dei benefici fiscali.

1. Approfondisci

Cogliamo l’occasione per segnalarle che la sua donazione gode dei benefici fiscali riservati agli Enti del Terzo Settore.

Il Codice del Terzo Settore (d.lgs 117/2017) all’art. 83 prevede per le erogazioni liberali in denaro effettuate a favore degli enti del Terzo Settore la detrazione sul reddito delle persone fisiche del 30% dell’importo donato non superiore a 30.000 euro in ciascun periodo d’imposta. In caso di donazioni in favore delle ODV (Organizzazioni di Volontariato) l’aliquota sale al 35%. Al contempo, in alternativa alla detrazione, è prevista la possibilità di deduzione degli importi erogati fino al 10% del reddito complessivo dichiarato con possibilità di riportare eventuali eccedenze deducibili fino al quarto periodo di imposta successivo.

Le imprese, invece, possono scegliere la deduzione della donazione per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato con rimozione del limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

Come donare

Bonifico bancario

intestato a “Associazione Traparentesi ONLUS”
Banca Popolare Etica filiale di Napoli
iban: IT30V0501803400000011402450

Paypal

Dona il tuo 5×1000

Collabora con noi

VACANCY

IMPACT Campania – Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – prog.2451

CUP B29G18000060007

Nell’ambito del progetto FAMI IMPACT Campania, finalizzato all’elaborazione e attuazione di un Piano di intervento per l’integrazione dei cittadini dei Paesi Terzi che promuova azioni diffuse e integrate sul territorio regionale e una cooperazione fattiva degli attori e dei servizi territoriali, Traparentesi realizza una pluralità di interventi per i quali selezionerà le seguenti figure professionali previste dall’Albo Interno:

1. Docenti di Italiano L2 e Italiano per lo Studio Vai alla vacancy
  2. Educatori per Laboratori di Metodo di Studio Vai alla vacancy
  3. Docenti Corsi lingua madre Vai alla vacancy
  4. Mediatori culturali Corsi lingua madre Vai alla vacancy
  5. Organizzatori e/o Tutor d’aula per Laboratori di Italiano L2/Corsi di Italiano per lo Studio/Laboratori di Metodo di Studio/Corsi Lingua Madre Vai alla vacancy
  6. Esperti Laboratori Interculturali Vai alla vacancy
  7. Tutor Laboratori Interculturali Vai alla vacancy
  8. Organizzatori e Operatori di Segreteria Organizzativa per Corsi di Giornalismo creativo Vai alla vacancy
  9. Tutor per Corsi di Giornalismo Creativo Vai alla vacancy
  10. Operatori per organizzazione e realizzazione di eventi culturali e di sensibilizzazione sulle tematiche legate alla migrazione (Incontri di Letteratura Migrante e Campania in tour) Vai alla vacancy

Invitiamo i candidati interessati a consultare le vacancy relative alle figure professionali oggetto di interesse e ad inviare il proprio CV esclusivamente in Formato Europeo Tradizionale a segreteria@traparentesionlus.it, avendo cura di inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del GDPR 679/16 e del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”) e l’autodichiarazione relativa alla veridicità delle informazioni riportate nel CV.

Scadenza per la presentazione delle candidature: 04/09/2019

Le candidature pervenute oltre la data di scadenza non saranno prese in considerazione.

Solo i candidati preselezionati saranno contattati per un colloquio.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

PUBBLICITA’

Il presente avviso è pubblicato sul sito www.traparentesionlus.it in data 26 agosto 2019 e potrà essere diffuso sui canali di comunicazione web e social network in cui l’Associazione è presente.

Per richieste o informazioni è possibile scrivere a segreteria@traparentesionlus.it

***

VACANCY

PASSAPAROLA – FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE – (FAMI) 2014-2020 prog.2526

CUP B26F19000090007

Nell’ambito del progetto FAMI Passaparola, finalizzato al consolidamento del Piano Regionale Campano per la formazione civico-linguistica dei cittadini di Paesi, Traparentesi realizza una pluralità di interventi per i quali selezionerà le seguenti figure professionali previste dall’Albo Interno:

1. Orientatori Corsi di Italiano L2 Vai alla vacancy
  2. Docenti Corsi di italiano L2 Vai alla vacancy
  3. Tutor corsi di italiano L2 Vai alla vacancy
  4. Esperti Laboratori Teatrali Vai alla vacancy
  5. Tutor Laboratori Teatrali Vai alla vacancy
  6. Esperti Laboratori Artigianali Vai alla vacancy
  7. Tutor Laboratori Artigianali Vai alla vacancy
  8. Operatori di sportello Vai alla vacancy
  9. Esperti Percorsi di Cittadinanza Vai alla vacancy
  10. Community mobilizers Percorsi di Cittadinanza Vai alla vacancy

Scadenza per la presentazione delle candidature: 04/09/2019

Solo i candidati preselezionati saranno contattati per un colloquio.

PUBBLICITA’

***

Al momento non ci sono ulteriori vacancy aperte. Se vuoi presentarci una tua candidatura spontanea puoi inviarci un tuo curriculum vitae di massimo 4 pagine via mail a segreteria@traparentesionlus.it.

Consulta le Vacancy scadute