PARTECIPA

Per fare comunità abbiamo bisogno anche di te

Donare a Traparentesi  fa bene a noi e anche a te. Le donazioni a Traparentesi godono dei benefici fiscali.

1. Approfondisci

Cogliamo l’occasione per segnalarle che la sua donazione gode dei benefici fiscali riservati agli Enti del Terzo Settore.

Il Codice del Terzo Settore (d.lgs 117/2017) all’art. 83 prevede per le erogazioni liberali in denaro effettuate a favore degli enti del Terzo Settore la detrazione sul reddito delle persone fisiche del 30% dell’importo donato non superiore a 30.000 euro in ciascun periodo d’imposta. In caso di donazioni in favore delle ODV (Organizzazioni di Volontariato) l’aliquota sale al 35%. Al contempo, in alternativa alla detrazione, è prevista la possibilità di deduzione degli importi erogati fino al 10% del reddito complessivo dichiarato con possibilità di riportare eventuali eccedenze deducibili fino al quarto periodo di imposta successivo.

Le imprese, invece, possono scegliere la deduzione della donazione per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato con rimozione del limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

Come donare

Bonifico bancario

intestato a “Traparentesi APS”
Banca Popolare Etica filiale di Napoli
iban: IT30V0501803400000011402450

Paypal

Dona il tuo 5×1000

Collabora con noi

VACANCY TP01/22:

Nell’ambito delle progetto “Oceani in Costruzione”, finanziato nell’ambito del bando “Comincio da Zero” dell’Impresa Sociale Con i Bambini, l’Associazione Traparentesi Onlus è alla ricerca di professionali per la realizzazione di interventi socio-educativi nell’ambito della prima infanzia 0-6 anni:

EDUCATORI PER LA PRIMA INFANZIA 0 – 6 ANNI

Profilo delle risorse

I candidati che cerchiamo dovranno avere pregressa esperienza nella realizzazione di progetti o servizi educativi nel campo della prima infanzia 0-6 anni, quali ad es. nidi/asili/poli e scuole per l’infanzia. Le mansioni richieste da progetto sono volte a strutturare un servizio integrato di educativa territoriale e domiciliare a beneficio di bambini e famiglie residenti nella III Municipalità di Napoli volto ad ampliare la rete locale di sostegno a favore dei nuclei più fragili ed esposti a fenomeni di marginalità sociale.

Requisiti minimi

• Laurea e/o idonee abilitazioni professionali (preferibilmente laurea in scienze dell’educazione o della formazione primaria);
  • esperienza almeno triennale progetti/servizi educativi per la prima infanzia (preferibilmente con bambini residenti in contesti territoriali vulnerabili);
  • buone capacità di relazionarsi con enti pubblici e privati di riferimento (centri di servizio sociale, scuole, associazioni)
  • buone capacità di mediazione e di gestione dei conflitti;
  • ottime capacità di lavoro in equipe;
  • flessibilità oraria

Costituiranno titolo preferenziale:

• conoscenza delle tematiche sociali e dei progetti promossi dall’Associazione,
  • conoscenza delle principali normative in materia di servizi sociali e socio-educativi

Sede di lavoro:

Napoli

Tipologia di impiego:

Contratto di collaborazione continuata e continuativa o incarico professionale con partita iva della durata di 30 mesi a partire da settembre 2022 con una media oraria di 50 ore mensili.

Modalità di presentazione:

I candidati interessati possono inviare il proprio CV in formato pdf preferibilmente in Formato Europeo Tradizionale a segreteria@traparentesionlus.it inserendo nell’oggetto la dicitura “Vacancy Educatori per l’infanzia” e avendo cura di inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del GDPR 679/16 e del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali”) e l’autodichiarazione relativa alla veridicità delle informazioni riportate nel CV.

Scadenza per la presentazione delle candidature: 15/07/2022 – Le candidature pervenute oltre la data di scadenza non saranno prese in considerazione. Solo i candidati preselezionati saranno contattati per un colloquio. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati forniti avverrà ai sensi del Regolamento UE 2016/679 – Regolamento generale dei Dati (GDPR) e del Dlgs. 30 giugno 2003 n.196 – Codice in materia di protezione dei dati personale. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati è possibile consultare l’informativa privacy sul sito: https://traparentesionlus.it/privacy-policy/

PUBBLICITA’

Il presente avviso è pubblicato sul sito www.traparentesionlus.it in data 30 maggio 2022 e potrà essere diffuso sui canali di comunicazione web e social network in cui l’Associazione è presente.

Per richieste o informazioni è possibile scrivere a segreteria@traparentesionlus.it

***

Al momento non ci sono ulteriori vacancy aperte. Se vuoi presentarci una tua candidatura spontanea puoi inviarci un tuo curriculum vitae di massimo 4 pagine in formato PDF via mail a segreteria@traparentesionlus.it.

Consulta le Vacancy scadute