PARTECIPA

Per fare comunità abbiamo bisogno anche di te

Donare a Traparentesi Onlus fa bene a noi e anche a te. Le donazioni a Traparentesi godono dei benefici fiscali.

1. Approfondisci

Cogliamo l’occasione per segnalarle che la sua donazione gode dei benefici fiscali riservati agli Enti del Terzo Settore.

Il Codice del Terzo Settore (d.lgs 117/2017) all’art. 83 prevede per le erogazioni liberali in denaro effettuate a favore degli enti del Terzo Settore la detrazione sul reddito delle persone fisiche del 30% dell’importo donato non superiore a 30.000 euro in ciascun periodo d’imposta. In caso di donazioni in favore delle ODV (Organizzazioni di Volontariato) l’aliquota sale al 35%. Al contempo, in alternativa alla detrazione, è prevista la possibilità di deduzione degli importi erogati fino al 10% del reddito complessivo dichiarato con possibilità di riportare eventuali eccedenze deducibili fino al quarto periodo di imposta successivo.

Le imprese, invece, possono scegliere la deduzione della donazione per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato con rimozione del limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

Come donare

Bonifico bancario

intestato a “Associazione Traparentesi ONLUS”
Banca Popolare Etica filiale di Napoli
iban: IT30V0501803400000011402450

Paypal

Dona il tuo 5×1000

Collabora con noi

Aggiornamento Albo dei profili professionali

Nell’ambito delle proprie attività di promozione sociale, l’Associazione Traparentesi Onlus informa i soggetti interessati che è in fase di aggiornamento l’Albo interno dei profili professionali, da cui poter attingere per l’individuazione di potenziali collaboratori da coinvolgere nei propri progetti istituzionali.

Alla luce delle attività attualmente in essere e in previsione di nuovi progetti da avviare, Traparentesi Onlus invita tutti i soggetti in possesso dei requisiti richiesti a inviare il proprio Curriculum Vitae in relazione ad uno dei seguenti profili professionali:

TP2018_EDU: Operatore in progetti socio-educativi
TP2018_COA: Esperto di coaching in progetti educativi
TP2018_SOC: Assistente sociale/mediatore familiare
TP2018_MED: Mediatore linguistico e culturale
TP2018_LAB: Esperto di laboratori (ad es. artistici, artigianali, creativi etc.)
TP2018_IMM: Operatore sociale dell’immigrazione
TP2018_IL2: Docente di Italiano Seconda Lingua
TP2018_AMM: Responsabile amministrativo/contabile
TP2018_COM: Esperto di comunicazione
TP2018_PRO: Progettista esperto in ambito sociale

Inviare curriculum vitae di massimo 4 pagine in formato europeo debitamente sottoscritto e corredato da documento di riconoscimento in corso di validità a segreteria@traparentesionlus.it precisando chiaramente nell’oggetto la dicitura del profilo prescelto. Si invitano i soggetti interessati ad inviare il proprio CV entro le ore 12.00 di VENERDI’ 7 settembre 2018 al fine di poter essere inseriti nell’Albo in oggetto.