PARTECIPA

Per fare comunità abbiamo bisogno anche di te

Donare a Traparentesi Onlus fa bene a noi e anche a te. Le donazioni a Traparentesi godono dei benefici fiscali.

  1. Approfondisci

    Cogliamo l’occasione per segnalarle che la sua donazione gode dei benefici fiscali riservati agli Enti del Terzo Settore.

    Il Codice del Terzo Settore (d.lgs 117/2017) all’art. 83 prevede per le erogazioni liberali in denaro effettuate a favore degli enti del Terzo Settore la detrazione sul reddito delle persone fisiche del 30% dell’importo donato non superiore a 30.000 euro in ciascun periodo d’imposta. In caso di donazioni in favore delle ODV (Organizzazioni di Volontariato) l’aliquota sale al 35%. Al contempo, in alternativa alla detrazione, è prevista la possibilità di deduzione degli importi erogati fino al 10% del reddito complessivo dichiarato con possibilità di riportare eventuali eccedenze deducibili fino al quarto periodo di imposta successivo.

    Le imprese, invece, possono scegliere la deduzione della donazione per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato con rimozione del limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

Come donare

Bonifico bancario

intestato a “Associazione Traparentesi ONLUS”
Banca Popolare Etica filiale di Napoli
iban: IT30V0501803400000011402450

Paypal

Dona il tuo 5×1000

Collabora con noi

Coloro che sono interessati a collaborare con Traparentesi Onlus e che desiderano sottoporre comunque il proprio CV sono pregati di inviarlo tramite mail all’indirizzo segreteria@traparentesionlus.it in modo da essere inseriti nei nostri elenchi.

Al momento non risultano posizione aperte