PARTECIPA

Per fare comunità abbiamo bisogno anche di te

Donare a Traparentesi Onlus fa bene a noi e anche a te. Le donazioni a Traparentesi godono dei benefici fiscali.

1. Approfondisci

Cogliamo l’occasione per segnalarle che la sua donazione gode dei benefici fiscali riservati agli Enti del Terzo Settore.

Il Codice del Terzo Settore (d.lgs 117/2017) all’art. 83 prevede per le erogazioni liberali in denaro effettuate a favore degli enti del Terzo Settore la detrazione sul reddito delle persone fisiche del 30% dell’importo donato non superiore a 30.000 euro in ciascun periodo d’imposta. In caso di donazioni in favore delle ODV (Organizzazioni di Volontariato) l’aliquota sale al 35%. Al contempo, in alternativa alla detrazione, è prevista la possibilità di deduzione degli importi erogati fino al 10% del reddito complessivo dichiarato con possibilità di riportare eventuali eccedenze deducibili fino al quarto periodo di imposta successivo.

Le imprese, invece, possono scegliere la deduzione della donazione per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato con rimozione del limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

Come donare

Bonifico bancario

intestato a “Associazione Traparentesi ONLUS”
Banca Popolare Etica filiale di Napoli
iban: IT30V0501803400000011402450

Paypal

Dona il tuo 5×1000

Collabora con noi

“SCIC – Sistema Cittadino per l’Integrazione di Comunità”
Fondo Nazionale per le Politiche Migratorie

(Ente Capofila – Comune di Napoli)

AVVISO PUBBLICO per la costituzione di una Short-List aperta di:

Si invitano i soggetti interessati a consultare gli avvisi relativi ai singoli profili per conoscere i requisti specifici di partecipazione e le modalità di trasmissione della domanda. Eventuali candidature presentate in maniera difforme da quanto indicato negli avvisi non saranno prese in considerazione ai fini dell’iscrizione negli elenchi.

Scadenza per l’invio delle domande di iscrizione: 25 agosto 2021 alle ore 12.00.

***

Al momento non ci sono ulteriori vacancy aperte. Se vuoi presentarci una tua candidatura spontanea puoi inviarci un tuo curriculum vitae di massimo 4 pagine in formato PDF via mail a segreteria@traparentesionlus.it.

Consulta le Vacancy scadute