PARTECIPA

Per fare comunità abbiamo bisogno anche di te

Donare a Traparentesi Onlus fa bene a noi e anche a te. Le donazioni a Traparentesi godono dei benefici fiscali.

1. Approfondisci

Cogliamo l’occasione per segnalarle che la sua donazione gode dei benefici fiscali riservati agli Enti del Terzo Settore.

Il Codice del Terzo Settore (d.lgs 117/2017) all’art. 83 prevede per le erogazioni liberali in denaro effettuate a favore degli enti del Terzo Settore la detrazione sul reddito delle persone fisiche del 30% dell’importo donato non superiore a 30.000 euro in ciascun periodo d’imposta. In caso di donazioni in favore delle ODV (Organizzazioni di Volontariato) l’aliquota sale al 35%. Al contempo, in alternativa alla detrazione, è prevista la possibilità di deduzione degli importi erogati fino al 10% del reddito complessivo dichiarato con possibilità di riportare eventuali eccedenze deducibili fino al quarto periodo di imposta successivo.

Le imprese, invece, possono scegliere la deduzione della donazione per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato con rimozione del limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

Come donare

Bonifico bancario

intestato a “Associazione Traparentesi ONLUS”
Banca Popolare Etica filiale di Napoli
iban: IT30V0501803400000011402450

Paypal

Dona il tuo 5×1000

Collabora con noi

VACANCY TP03/19:

Nell’ambito delle proprie attività socio-educative Traparentesi Onlus è alla ricerca di

Assistente Sociale / Mediatore Familiare

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ:

La persona che cerchiamo dovrà partecipare alla realizzazione dei progetti educativi dell’associazione, occupandosi in particolare di coordinare in equipe il meccanismo di individuazione, presa in carico e accompagnamento dei minori beneficiari e delle loro famiglie. L’associazione realizza progetti di contrasto alla dispersione scolastica e alla povertà educativa sia in orario curricolare all’interno di istituti scolastici della II, III e IV Municipalità di Napoli sia extrascolastici all’interno del Centro educativo “Sane Stelle” sito nel Quartiere Stella. L’impegno lavorativo richiesto è stimato in 150 ore complessive nel periodo compreso tra settembre 2019 e giugno 2020 con possibilità di proroga. Eventuali integrazioni dell’impegno orario mensile saranno valutate in itinere compatibilmente con l’attivazione di nuovi interventi di sostegno sociale promossi dall’associazione.

REQUISITI RICHIESTI:

• cultura universitaria e/o abilitazione professionale (preferibilmente laurea in scienze del servizio sociale e/o iscrizione all’albo degli assistenti sociali, qualifica di mediatore familiare)
  • precedenti esperienze in campo educativo (preferibilmente con minori in contesti territoriali a “rischio” e con famiglie vulnerabili)
  • buone capacità di mediazione e di gestione dei conflitti
  • capacità di relazionarsi con soggetti terzi (istituzioni, scuole, associazioni) a livello locale e nazionale,
  • capacità organizzative, di coordinamento e di lavoro in gruppo
  • flessibilità oraria

Costituiranno titolo preferenziale:

• conoscenza delle tematiche sociali e dei progetti promossi dall’Associazione,
  • conoscenza delle principali normative in materia di servizi sociali e socio-educativi a livello locale e nazionale.

INVIO DELLE CANDIDATURE:

Inviare curriculum vitae di massimo 4 pagine in formato pdf a segreteria@traparentesionlus.it precisando chiaramente nell’oggetto Bando assistente sociale/mediatore familiare 2019; le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 di LUNEDI’ 2 settembre 2019 pena l’esclusione dalle procedure di selezione.

Ci scusiamo in anticipo informando che solo coloro che saranno stati preselezionati verranno contattati dall’Associazione per un colloquio orale.

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet www.traparentesionlus.it in data 09 luglio 2019.

Al momento non ci sono ulteriori vacancy aperte. Se vuoi presentarci una tua candidatura spontanea puoi inviarci un tuo curriculum vitae di massimo 4 pagine via mail a segreteria@traparentesionlus.it.

Consulta le Vacancy scadute